Due giornate ecologiche a Sgurgola: Comune, Associazioni locali e Azienda Lavorgna si impegnano per l’ambiente

Si svolgeranno sabato10 e sabato 17 giugno le giornate ecologiche “PuliAmo” organizzate da Settore Ambiente di Sgurgola in collaborazione con l’Amministrazione comunale e le associazioni presenti sul territorio. 

L’obiettivo principale di queste giornate è coinvolgere la comunità locale nella pulizia e nella salvaguardia dell’ambiente, promuovendo la responsabilità individuale e collettiva.

L’azienda Lavorgna impegnata nella gestione dei rifiuti, riconosce l’importanza di questa iniziativa e supporta attivamente l’evento fornendo buste e guanti per agevolare la raccolta dei rifiuti e gadget come ricordo della manifestazione.

Sabato 10 la manifestazione si svolgerà lungo le strade del centro storico mentre sabato 17 sarà coinvolta la zona periferica del comune di Sgurgola.

Questo tipo di iniziativa consente ai cittadini di prendersi cura del territorio, di partecipare in maniera attiva e con entusiasmo ad azioni di impegno verso l’ambiente in cui si vive e conoscerne le bellezze e le potenzialità.

Sgurgola, infatti, è una affascinante cittadina nel cuore del Lazio, ricca di storia, cultura e bellezze naturali. Una meta interessante da scoprire e riscoprire anche grazie a queste iniziative.

La Lavorgna, in quanto azienda impegnata sul territorio comunale nella gestione dei rifiuti, ritiene di fondamentale importanza le attività che coinvolgono la comunità locale nella promozione di pratiche sostenibili e nella corretta gestione della raccolta differenziata ed è sempre ben lieta di sostenere, promuovere e condividere queste esperienze.